ARTIGIANI in fiera!

Facebookcondividi

Sono proprio gli artigiani a fare la storia dell’Ecofiera.

Perchè riescono a riassumere e  raccontarci attraverso i loro manufatti la cultura, l’ambiente, i sogni intensi e le resistenze tenaci di ogni angolo di questo territorio.

Ci pare, costruendo questa Ecofiera giorno dopo giorno tra la primavera e l’estate, che la parola artigiano suoni con arte e non a caso. 

Tra un  profumo di parmigiano (entra →) , una bicicletta (entra →) , la trama di un tessuto (entra →),   e un’associazione  (entra→) che cerca di tutelare la meraviglia del territorio in cui abitiamo, possiamo tracciare ora un filo rosso che unisce tutte queste esperienze che abbiamo chiamato a tenerci compagnia in questi giorni dell’Ecofiera Oglio Po 2013. Il filo rosso che le lega è proprio l’arte, l’abilità di questi artigiani: la loro capacità è quella di  tornare a farci desiderare che nel luogo in cui viviamo tutti i santissimi giorni  possano convivere la cura della bellezza, la tutela della salute di tutti (sin dal momento in cui mangiamo),  il rispetto per le persone e per le cose e un senso appartenenza responsabile al territorio che abitiamo.

Proviamo adesso a raccontarveli, poi però venite a conoscerli in Ecofiera : è il regalo che abbiamo da farvi, questo incontro.

 

Lascia un Commento