SIAMO AL SICURO. Caes ed Ecofiera insieme.

Facebookcondividi
caes

Ecofiera Oglio Po 2013 e CAES  www.consorziocaes.org, dopo la proficua collaborazione dell’anno scorso (durante la Prima Edizione) consolidano la loro collaborazione.

CAES nasce dalla volontà di avere un’alternativa etica e solidale a cui far gestire i propri bisogni assicurativi , un’azienda capace di fare impresa partendo dall’equità (uguaglianza nella negoziazione assicurato/a-assicuratore), dal mutualismo (solidarietà tra le persone e le organizzazioni) e dalla trasparenza.

Il Consorzio Caes Italia nasce dall’intuizione che il metodo dell’economia solidale – quel modo di fare impresa partendo dal rispetto per l’umanità e per l’ambiente – potesse essere applicato anche al mercato assicurativo. Per opterlo fare dev’essere riscoperto il significato originario dello strumento, caratterizzato da  affidabilità e trasparenza. Il Consorzio Caes Italia : 1.cerca la soluzione migliore ai bisogni dell’assicurato e non l’arricchimento speculativo della compagnia. Recupera cioè e valorizza l’originaria idea di mutualità tra le persone e tra assicuratore e assicurato (lo chiamiamo orientamento etico) 2.qualifica le proprie polizze perchè siano strumenti sociali per la sicurezza e la previdenza delle persone e delle aziende. (riscoperta della mutualità) 3. mette il lavoratore nelle condizioni di esprimere il suo pieno potenziale nel processo lavorativo, valorizzandone l’apporto nei processi di gestione dell’impresa, con l’obiettivo di creare nuova occupazione, diretta o indotta, all’interno dell’economia solidale. (centralità della persona) 4. intende porsi come modello di sostenibilità anche imprenditoriale del modello alternativo 5. si considera parte di una rete di cui fan parte le organizzazioni socie, i partner commerciali ed i clienti. A loro offre prodotti e servizi dedicati che consentano la realizzazione dei loro progetti e siano motore di una testimonianza quanto mai necessaria per chi non fosse ancora persuaso ed incluso nella rete dell’altra economia.

CAES assicura Ecofiera Oglio Po 2013 .

Detto fatto. Ora tocca a te!!!!

Fai il tuo PREVENTIVO per auto [qui→]  per la casa  [qui →]  per la persona  [qui→]  o per il lavoro [qui→].

 

Lascia un Commento